19.3.07

Street art... sweet art

Domenica, ingresso gratuito, PAC: tre concetti che si sposano molto bene in un pomeriggio primaverile a Milano. Evidentemente non ero l'unico a pensarlo vista la fila che ci siamo dovuti sparare per entrare alla mostra sulla Street Art..
Devo ammettere di non essere proprio un cultore della materia (infatti non avevo dietro neanche la macchina fotografica e i pochi scatti sono fatti con il cellulare...) ma il mio passato di adolescente fissato con l'Hip Hop mi ha fatto entrare sperando di trovare fra le tante opere che non sarei stato in grado di apprezzare anche qualche bel graffito.
Sono stato decisamente accontentato: c'era Eron. E per me già così può bastare. E' sempre stato il mio writer preferito e con le tele presenti in questa mostra si è riconfermato. Non penso ci sia bisogno di molte parole, mi dispiace solo che le foto non rendano adeguatamente.










C'erano anche diverse altre cose interessanti, il tempo a disposizione non era molto e mi sono soffermato solo su altre due idee.
Una è quella delle bambole Sgarbie e Sbarbie, che sarebbero molto educative, se messe in commercio. I bambini e soprattutto i genitori potrebbero imparare più velocemente quanto sia finto il mondo in cui si muovono certi personaggi contemporanei..
L'altra è quella del distributore di palline giocattolo di Padre Pio - Ronald Macdonald. In ogni pallina trasparente c'è un'immaginetta (diss)sacra(ta). Infinite le possibili interpretazioni. Geniale.

1 commento:

Gatto Silver ha detto...

Ma è fantastico Padre McDonald!